I costi del servizio di Swapfiets
In Swapfiets, lavoriamo con un addebito diretto mensile. Puoi verificare questo pagamento quando ti registri online, quindi non è possibile pagare in contanti o in negozio.
Puoi visualizzare il tuo attuale abbonamento Swapfiets e la cronologia di fatturazione sulle tue fatture nella nostra App. Per accedere alle tue fatture Swapfiets, segui questi passaggi:
- Vai al menu in alto a destra
- Vai su 'Account'
- Vai su 'Fatture'
Ulteriori informazioni sui costi di servizio sono disponibili di seguito.
Comprendere la data di fatturazione
L'addebito diretto avverrà durante la prima settimana di ogni mese e non è possibile modificare la data di pagamento per l'abbonamento a Swapfiets. Se il prelievo non è stato effettuato, ci possono essere diverse ragioni:
- Non siamo riusciti ad effettuare il prelievo: abbiamo cercato di riscuotere il pagamento, ma abbiamo avuto problemi con la tua banca. In questo caso, riceverai anche un sollecito di pagamento. Segui il promemoria di pagamento per finalizzare il pagamento della fattura.
- Il prelievo è stato effettuato più tardi del solito: poiché i nostri clienti hanno conti registrati presso diverse banche, il prelievo non avverrà necessariamente sempre nella stessa data. Se non abbiamo ancora prelevato nulla e non hai ricevuto un sollecito di pagamento per posta elettronica o SMS, questo è molto probabilmente il motivo.
Aggiornare i dettagli di pagamento
Puoi modificare i tuoi dettagli di pagamento tramite il nostro portale clienti online.
Per accedere al tuo account e modificare i tuoi dati, fai clic su 'Abbonamenti'. Puoi anche scaricare il tuo contratto, vedere il tuo numero di serie e riscattare il tuo voucher in questa sezione.
Per verificare i dettagli di pagamento, il nostro sistema di pagamento effettuerà un pagamento di verifica. La quota di abbonamento verrà quindi riscossa dal tuo nuovo account a partire dal mese successivo.
Il mio primo pagamento è superiore rispetto a quanto previsto
Il primo pagamento viene incassato il mese successivo al ritiro della bici. Questo di solito è superiore al normale canone mensile. Si compone di 2 parti:
- Il pagamento per i giorni per il mese in cui ti sei registrato.
- Il pagamento anticipato per il mese successivo
Inoltre, se hai un abbonamento che puoi annullare mensilmente, pagherai anche una tassa d'iscrizione una tantum fino a €29,90.
Ogni mese l'addebito diretto avverrà nella prima settimana del mese. Ogni mese ci sarà il pagamento anticipato per il mese corrente.
Ho consegnato la mia bici ma ho ricevuto un addebito sul conto bancario
Hai già restituito la tua bici, ma hai ricevuto ancora un addebito? Spesso, ciò è dovuto all'ultimo pagamento.
A Swapfiets, richiediamo un preavviso di 1 mese per terminare una sottoscrizione. Quando annulli l'abbonamento, devi comunque pagare per un mese, fino alla fine del contratto. Questo vale anche se consegni la tua bici prima della data di scadenza. Pertanto, può accadere che ricevi ancora una fattura da noi, anche se la tua bicicletta è già stata consegnata.
Ad esempio, se hai terminato il tuo account il 14 agosto, l'abbonamento è attivo fino al 14 settembre. Ciò significa che il pagamento finale è per 14 giorni del mese di settembre.
Posso pagare anche su base annuale?
Vogliamo mantenere le cose semplici e flessibili. Pertanto, questo è attualmente possibile solo per gli abbonamenti aziendali.
Qualcun altro può pagare per la mia Swapfiets?
Si per fortuna! Quando ti iscrivi, la persona che pagherà per te deve compilare i suoi dati di pagamento e verificarli. Questo sarà da quel momento il metodo di pagamento collegato all'account.
Hai già una bicicletta? Vai su account.swapfiets.com per modificare i dettagli di pagamento.
Buono a sapersi: colui che sta pagando deve essere presente al primo appuntamento.
Siamo spiacenti. Come possiamo migliorare questo articolo?